Monticolor ®

Informazioni

Cotone biologico, ma non solo… un progetto di filati naturali per fare moda in termini ecologici ed etici; il cotone biologico nasce da semi non OGM, coltivati senza pesticidi e con fertilizzanti organici.

Le tinture sono effettuate con i coloranti a minor impatto ambientale attualmente disponibili sul mercato, scelti con metodo restrittivo e senza compromessi rispetto alla compatibilità ambientale.

Tutto il processo di lavorazione è controllato e certificato con particolare attenzione agli aspetti etici. Un contributo all’ambiente, alla salute umana ed all’equità sociale che diventa una filosofia di prodotto biologico sostenibile, dal seme di cotone al capo finito.

Biocolor Cotton

Filato naturale in cotone organico d’origine e coltivazione biologica, tinto con procedimenti che rispettano l’ambiente e garantiscono la non tossicità a contatto con la pelle.

  • 100% cotone biologico pettinato

Biocolor Mercerized

Filato lucido naturale in cotone organico d’origine e coltivazione biologica. Realizzato con una tecnologia ambientale esclusiva che permette di riutilizzare nel ciclo produttivo i prodotti per il trattamento di mercerizzo, salvaguardando l’ambiente e riducendo il consumo d’acqua e d’energia.

  • 100% cotone biologico pettinato, gasato, mercerizzato

Bio Recycled

Filato in cotone biologico e PET poliestere riciclato da post consumo con doppia certificazione: GOTS (Global Organic Textile Standard) e GRS (Global Recycled Standard). Un filato eco-innovativo che unisce le caratteristiche del filato biologico ai pregi del riciclato.

  • 70% organic cotton
  • 30% PET recycled polyester

RieCO2

RICICLA, RIGENERA, RIUSA: filato innovativo realizzato interamente con materiali riutilizzabili, rigenerati allo stato di fibra e reimmessi nel ciclo di lavorazione tessile.

  • 160% recycled cotton
  • 40% PET recycled polyester

Relife

Il massimo della sostenibilità in un filato prodotto da fibre di cotone upcycled (ritagli di maglia riportati allo stato di fibra) e poliestere riciclato derivato da bottiglie in plastica PET.

100% riciclato certificato GRS (Global Recycled Standard).

  • 52% upcycled cotton
  • 48% PET recycled polyester
Share
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn